Questo tema ci ha reso tutti consapevoli che è nostro dovere efficientare gli impianti tecnologici degli stabilimenti, affinché si abbatta il consumo delle fonti prelavate dalla rete, ad esempio con impianti a cogenerazione o in pompa di calore.
Inoltre, sta diventando necessario impostare un piano di investimenti che renda la propria organizzazione il più possibile volta all’autoconsumo, così da non dover subire inermi i cambiamenti repentini dati dal mercato, dagli scenari geopolitici internazionali e da errori passati in fatto di politica energetica nazionale.
In questo caso gli impianti fotovoltaici e gli impianti a biomassa sono una scelta vincente in fatto di Circular Economy e di disaccoppiamento dalla rete di distribuzione.
Specializzata dal 2014 nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti chiavi in mano, Isoterma Srl è operatore di rilievo nella realizzazione di impianti termici a biomassa (pellet/cippato), che beneficiano degli incentivi in Conto Termico 2.0 (cumulabili con altri incentivi in conto interessi e transizione 4.0, che nel complesso rendono la sostituzione del vecchio generatore di calore un’operazione praticamente a costo nullo), di impianti fotovoltaici, di cogenerazione e a pompa di calore (che attualmente consentono un rientro rapido degli investimenti, grazie ad ammortamento e risparmio in bolletta).
La nostra unicità risiede nella capacità di gestire il progetto a 360°, considerandone prima di tutto il suo carattere di investimento. Gestiamo pertanto la commessa supportando il Cliente anche nella delicata fase di ottenimento dei finanziamenti bancari, e partendo dallo studio di fattibilità fino alla gestione di tutte le pratiche burocratiche necessarie per l’ottenimento di incentivi e detrazioni, spesso cumulabili tra loro.
L'impegno e la serietà che poniamo nel nostro lavoro ci è riconosciuta da:
Le nostre principali referenze
Torre San Giorgio (CN)
Lentate Sul Seveso (MB)
San Giovanni al Natisone (UD)
Cantù (CO)
San Giovanni al Natisone (UD)
Gaiarine (TV)
Manzano (UD)
San Pier d’Isonzo (GO)
Trivignano Udinese (UD)
Chiusavecchia (IM)
Valgreghentino (LC)
MarenoPiave (TV)