La biomassa rappresenta una delle soluzioni alternative migliori nell’ambito della produzione di energia:
Si tratta di materiali combustibili derivanti da organismi che durante il loro ciclo vitale hanno prodotto una quantità di ossigeno e, contemporaneamente, assorbito una quantità di anidride carbonica tali da bilanciare le emissioni prodotte durante la loro combustione: per questo parliamo di bilancio nullo rispetto all’anidride carbonica (CO2).
In un paese ricco di foreste e terreni agricoli come l'Italia, la biomassa di origine vegetale è una grande risorsa energetica, in grado di diminuire
Isoterma è operatore di rilievo nella progettazione e realizzazione di impianti termici a biomassa che beneficiano di incentivi cumulabili così da rendere la sostituzione del vecchio generatore di calore un’operazione praticamente a costo nullo.
Fiore all’occhiello della nostra organizzazione, gli impianti chiavi in mano alimentati a biomassa in finanza agevolata (Conto Termico 2.0, conto interessi e Industria 4.0) rappresentano pienamente il nostro modo unico di lavorare.
Con Isoterma avrai un unico referente che gestirà tutti gli aspetti, dalla fattibilità di progetto al commissioning dell’impianto e soprattutto garantirà la gestione delle pratiche burocratiche con il Gestore dei Servizi Energetici per l’ottenimento della tariffa incentivante.
Siamo accanto a te anche nel post-vendita: ti forniremo il nostro supporto tecnico documentale in occasione di eventuali ispezioni del Gestore dei Servizi Energetici.
Questi dati ci permettono di considerarci l’unica realtà degna di nota sul mercato nel settore impianti industriali a biomassa in finanza agevolata