loader
loader

Guidiamo
la Crescita Aziendale attraverso
la Transizione Energetica

Specializzata dal 2014 nella progettazione e realizzazione di impianti chiavi in mano, Isoterma Srl è un General Contractor di rilievo nell’ambito delle Centrali Termiche a Biomassa e degli Impianti Fotovoltaici Industriali.
Aiutiamo il Cliente ad affrontare il processo di transizione energetica come elemento centrale per una crescita sostenibile.

Il nostro modello parte da un’analisi tecnica e finanziaria della situazione in essere, finalizzata a identificare le opportunità che supportino il Cliente nel compiere le scelte più efficaci ed efficienti.
Anche grazie all’utilizzo di tutte le forme incentivanti applicabili promosse dagli Enti governativi, proponiamo un business plan con tempi di rientro e tassi di rendimento di assoluta rilevanza.

impianti di biomassa
OLTRE
50
impianti di
biomassa
impianti fotovoltaici installati
OLTRE
180
MW
di impianti
fotovoltaici installati
riscaldamento ed energia elettrica
RISPARMIATI
26,4
MRD
EUR
per il riscaldamento
ed energia elettrica
co2 risparmiate
PIÙ DI
1.480.000
T
di co2
risparmiate

Leadership Team

Marco toppi

CO-FOUNDER AND CFO

Marco Toppi, Isoterma Co-Founder e Business Developer, Laureato in Ingegneria di Automazione, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Executive Master in «Business Administration» e in «Sales Management», è da 20 anni imprenditore di successo nel mercato delle rinnovabili.

Marina Patanè

CO-FOUNDER AND HR MANAGER

Carlo Giacobbe

CCO

Carlo Giacobbe, Laureato in Economia Aziendale, Executive Master in “Nuovi Modelli di Business e Digital Transformation”, è un C-Level con più di vent’anni di esperienza nell’ambito del B2C e del B2B grazie a un percorso unico e di successo in diversi Canali, Organizzazioni e Funzioni.
Focalizzato nella definizione di modelli di business, strategie verso il mercato, creazione e gestione di organizzazioni commerciali.

Alessandro Barbieri

CTO

Alessandro Angelo Barbieri, Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano con tesi sulla Microcogenerazione, da 25 anni si occupa di energia ed efficientamento energetico. Ha lavorato in realtà nazionali e multinazionali con ruoli, sia tecnici sia manageriali, di crescente responsabilità. Negli ultimi anni si è focalizzato sull’ottimizzazione impiantistica, gli interventi di efficienza energetica e le energie rinnovabili.

Pietro Gusella

PMO

Pietro Gusella, Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Master Universitario in Project Management, ha maturato la propria esperienza nell’ambito della progettazione civile e nella gestione di progetti complessi nell’edilizia civile e industriale, in Italia e EMEA.
Si occupa di Portfolio Mangement e coordina il lavoro di altri PM mirando all’efficientamento e alla razionalizzazione dei processi di gestione e di business.

Marica Preatoni

LEGAL MANAGER

Marica Preatoni laureata in Giurisprudenza, ha conseguito il titolo di Avvocato ed esercitato per molto tempo la libera professione forense al servizio delle imprese. Oramai da diversi anni opera all’interno degli Uffici Legali aziendali ove ha maturato una significativa esperienza non solo nel campo della contrattualistica, ma anche dell’assistenza e del supporto quotidiano a tutte le funzioni aziendali.

Jessica Marchini

PURCHASING MANAGER

Jessica Marchini, Diploma linguistico. Responsabile acquisti con oltre 20 anni di esperienza, durante i quali ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito purchasing presso un’azienda multinazionale coordinandosi con le funzioni di Design, Construction, Installation, Maintenance, Global Service e Revamping. Focalizzata su pianificazione e organizzazione dell’ufficio acquisti secondo un’ottica di ottimizzazione e costo totale di fornitura.

Valentina Veronelli

ACCOUNTING MANAGER

Valentina Veronelli, Diplomata in Ragioneria perito aziendale con specializzazione in programmazione nel biennio, corso post Diploma in account management and cash flow. Oltre vent’anni di esperienza nella gestione e organizzazione del personale e nell’analisi dei processi. Ha sviluppato, grazie alle sue esperienze, forti capacità di problem solving.

Cosimo Polito

CONTROLLER BUSINESS PARTNER

Cosimo Polito, Laureato in Ingegneria Gestionale, Executive Master in Strategic Corporate Finance; EMBA candidate presso GSOM (Politecnico di Milano). A seguito di un percorso interno che lo ha portato a ricoprire diverse funzioni in ambito supply chain e controllo di gestione, con particolare attenzione ai flussi finanziari, oggi è impegnato nel coordinamento delle attività finanziarie e nel controllo di gestione a supporto dell’A.D. sia nella gestione ordinaria che nelle scelte strategiche a supporto del business.

Contatti

Via del Seprio, 42
22074 Lomazzo (CO)

+39 02 808 86 960

+39 345 29 46 951

commerciale@isoterma.it

fatture@isoterma.it

isoterma@pec.it